Corona Virus, nemico invisibile, ci pone di fronte a incertezze e paure - Come affrontarle?

... gli uomini vanno ad ammirare le vette dei monti, le onde enormi del mare,
le correnti amplissime dei fiumi, la circonferenza dell’oceano,
le orbite degli astri, mentre trascurano se stessi.
Sant’Agostino

Ansia, Incertezza, Paura, Insonnia,
Pensieri ricorrenti,
Incapacità di gestire il Tempo 

Cari amici,

molti di voi, nei giorni e nelle settimane passate, hanno condiviso con me sintomi, emozioni e preoccupazioni insorti in seguito alla situazione in cui ci siamo trovati catapultati all'improvviso.

Il nemico invisibile vi ha colti impreparati? La rete prolifica di suggerimenti, indicazioni e pratiche da attivare.

Ma ciascuno di noi è un unicum e questa unicità va ascoltata e rispettata!
Il lavoro su di sé chiama a fermarsi, a sostare (so-stare) e connettersi con le proprie percezioni profonde, che sono uniche, personali, irripetibili e, soprattutto, reali. Reali e differenti per ciascuno di noi.

Il mio lavoro e le mie pratiche si fondano sulla relazione, relazione che la "rete collettiva" disperde, rischiando di confondere se non, addirittura, nuocere. Per questo non troverete i miei suggerimenti e le mie tecniche on line. In rete, non ci sono i miei tutorial su come respirare, rilassarvi o zittire i pensieri negativi che sovrastano la vostra mente.

Tuttavia, lavorare insieme è comunque possibile e ugualmente efficace!
Come?
In una relazione one to one, senza venire meno all'etica e al setting necessari alla relazione d'aiuto, avvalendoci delle tecnologie disponibili (Skype, Zoom, Videochiamate), con un percorso individuale (Counseling o Scrittura Autobiografica) che dia un supporto concreto e mirato, in un momento di disorientamento e difficoltà esistenziale.

Contattami e sarò felice di trovare insieme a te, in un primo colloquio conoscitivo e gratuito, la strada e il modo migliori per accompagnarti ad affrontare e superare questo momento.