Scacciate i vostri sogni e questi vi si ripresenteranno, immancabilmente

Julia Cameron

Alcune storie vanno raccontate a partire dalla fine ..

Ed è così che ti voglio raccontare la mia, a partire dal punto in cui sono oggi.

Da ormai quasi 15 anni faccio il lavoro che ho sempre sognato: sono Artista e Counselor & Coach e da quando ho scelto questa strada, la mia strada, mi alzo al mattino col sorriso, affronto le attività quotidiane con entusiasmo, vado a coricarmi la sera soddisfatta.

Abito in una casa che amo e ho la mia “metà della mela” a fianco.

Sia chiaro … la mia vita non è perfetta, ma oggi mi sento libera di esprimermi al meglio e in modo autentico, di vivere una vita in linea con i miei valori e con il mio scopo, di fare qualcosa che mi rispecchia appieno e che mi permette di sentire che, nel mio piccolo, sto contribuendo giorno per giorno a rendere il mondo un posto migliore.

Ne ho la prova ogni volta che qualcuno mi ringrazia per averlo guidato a migliorare la sua vita, a scoprire il capolavoro che è, a realizzare il suo sogno!

E anche se, come ogni essere umano, ho i miei giorni “no” e la vita mi presenta ciclicamente qualche batosta, oggi so come affrontare tutto ciò e, grazie a questa capacità che – bada – ho appreso, posso dire di essere una persona realizzata e felice!

Infatti non è raro che le persone mi dicano: "Tu sì che sei fortunata!"

E lo confesso, questa è una delle frasi che più detesto sentirmi dire, perché arrivare fin qui mi è costato tanto impegno, dedizione costante, determinazione, parecchia fatica e anche una buona dose di dolore.

Non credo esista un traguardo importante che possa essere raggiunto senza fare il minimo sforzo!

Non credo che esista la ricetta facile per il successo. Credo invece che esista il modo di ottenere ciò che vuoi a patto che tu voglia fortemente qualcosa e che ti impegni per raggiungerla.

 Ed è proprio così che ho fatto anch’io.