RITRATTO BIOGRAFICO

Il Ritratto Biografico è un quadro, un’opera d’arte che racconta di te. È un’opera d’arte unica e personale che ritrae la tua anima e la tua storia.

Nasce da un breve viaggio, giocoso e profondo, in cui ti guido alla scoperta di te e della tua più pura autenticità.

La voce della tua anima e le immagini che si celano nel tuo inconscio hanno molto da raccontarti. Scoprirai come ascoltare e riportare alla luce la tua vera essenza, cui poi darò forma nel tuo Ritratto Biografico attraverso immagini, parole, simboli.

Come in uno specchio, nel tuo Ritratto Biografico scorgerai ogni giorno il tuo vero essere, la tua personalità materializzata in un’opera d’arte che è il collage dei “pezzi” di te e della tua storia che hai scoperto e riconosciuto come preziosi.

Un’opera realizzata su misura per te. Un ritratto magico, parlante e mutevole, che nel tempo continuerà ad accompagnarti sempre più in profondità dentro di te e della tua autenticità e a ricordarti che tu sei un capolavoro!


Il Ritratto Biografico

è un dono unico, speciale e di grande valore che puoi farti o fare alle persone che ami!

Se vuoi commissionare il tuo Ritratto Biografico o desideri regalarlo ...

Il Ritratto nell'arte 
di Maria Chiara Signorini 

Estratto dell'articolo di 

Marco Genzanella (Storico, Collezionista, Scrittore)

Nelle composizioni dei ritratti a collage dell’artista nulla è fermo e immobile, ma tutto appare in movimento, grazie a una sapiente costruzione delle linee di forza dello spazio, che mettono tutto sotto la pressione di un’energia cinetica, danzante, ma allo stesso tempo in perfetto equilibrio. Un equilibrio formale che ricorda il pentagramma musicale, che suona visivamente come una musica.

Si tratta di ritratti dell’anima, di racconti che possono condurre a una certa identità, forse quella del presunto soggetto ritratto, ma non ultima la nostra, di noi osservatori.